top of page

La Matrix Divina

Ho appena finito il libro  'La Matrix Divina' di Greg Braden e ne sono entusiasta!! Greg Braden è un autore e relatore di fama internazionale che esplora le intersezioni tra scienza, spiritualità e guarigione. Questo libro non è recente, ma i temi sono sempre attuali! 


Qui ti posso presentare alcuni degli argomenti di cui parla il libro che mi hanno particolarmente colpito: 


TUTTO è INTERCONNESSO 


“Tutta la materia trae origine e vita solo in virtù di una forza... Dobbiamo presupporre che dietro a questa forza esista una Mente cosciente e intelligente. Quella Mente è la matrice di tutta la materia”.                      

Max Planck, 1944


Questo fisico, premio Nobel già 80 anni fa parlava di una matrice intelligente e cosciente che permane tutta l’universo e Greg Braden nella sua opera fa riferimento a fisici e scoperte dell’ultimo secolo per presentare 3 principi che derivano dall’esistenza del campo:


  1. Tutto esiste all’interno della Matrix Divina, tutte le cose sono collegate tra loro.

  2. La natura olografica della matrice, ovvero che ogni parte del campo contiene tutto ciò che esiste in esso. e dagli ultimi studi anche il nostro cervello funziona in questo modo!

  3. Passato presente e futuro sono intimamente uniti, la matrix è anche un contenitore temporale.



Se realmente riusciamo ad afferrare il messaggio di questi 3 principi in relazione al rapporto che intratteniamo con gli altri, con l’universo e con noi stessi, allora gli eventi della nostra vita assumono un significato completamente nuovo: Diventiamo partecipanti, anziché vittime di forze di forze che non riusciamo a vedere e che non comprendiamo. Questo significherebbe l’inizio di un concreto recupero del nostro potere personale.



GLI SPECCHI DEI RAPPORTI UMANI


“La vita è uno specchio che riflette al pensatore cio che infonde in essa con il pensiero” 

Ernest Holmes , fondatore della Scienza della Mente


Oltre ad essere il contenitore delle esperienze umane, la matrix fornisce una superficie neutra che si limita a riflettere ciò che vi si proietta (noi quindi rivediamo le nostre convinzioni più profonde). Braden lo spiega in modo schematico, ma anche in culture antiche come negli scritti esseni, si ritrovano delle connessioni tra i rapporti umani e la possibilità di accrescere la nostra consapevolezzza su noi stessi e cio che ci circonda:  nella vita di ognuno si presentano prima o poi degli schemi che dobbiamo comprendere e riconoscere per poter superare le nostre paure ed evolvere. 


“ E’ attraverso lo specchio di noi stessi, che ci viene chiesto di esercitare l'auto compassione necessaria per permettere alla perfezione che è gia presente in ogni istante della vita di manifestarsi”  

Greg Braden


Pensa a come cambierebbe la tua vita se permettessi a tutto ciò che fai di essere perfetto proprio così come è, indipendentemente dalla sua riuscita ? Se in tutto ciò che fai e crei, ti impegni ad agire al meglio delle tue capacità, allora come può il risultato, finchè non lo paragono a qualcosa di diverso, non rappresentare altro che qualcosa di splendido? Se un progetto professionale, un rapporto umano o un compito scolastico non riescono in base alle attese , possiamo sempre imparare dall’esperienza e agire diversamente alla prossima occasione! 


L’idea che tutto è connesso perché esistiamo all’interno di un campo energetico, di una presenza che rappresenta la grande rete che ci collega tutti tra noi,  con il mondo fuori da noi e a se stesso. percepisci il collegamento tra te e il mondo esterno e alla forza superiore, comprendi che gli eventi e le scelte che fai ti rendono partecipe di ciò che accade, non vittima passiva. 


Forse sono concetti complessi, che invitano alla riflessione profonda e alla scoperta di sé. 

Spero di averti incuriosito e spinto a cercare questo libro in libreria!!


Puoi trovare maggiori informazioni sul suo lavoro e le sue risorse sul suo sito web: www.gregbraden.com 



Comentarios


bottom of page