top of page

BUON 2024, INIZIA LA TRASFORMAZIONE

Questo 2024 è un anno di trasformazione.


Molti cambiamenti portano ad un evoluzione… dipende da noi se vogliamo accoglierla o respingerla.


Il mio consiglio è rimanere connessi con la nostra parte piu profonda con il nostro Io interiore. Trovare la calma quando tutto il mondo fuori si sta trasformando. A livello globale le notizie non sono di certo incoraggianti, e continueranno cosi’ per tutto l’anno… ma noi dobbiamo non farci travolgere dall’inquietudine e dalla negatività. L’unico modo è spegnere la tv e accendere la luce dentro di noi. La luce interna ci guiderà nel momento buio, e anche nel momento di luce.


La trasformazione dentro e fuori di noi avviene in ogni caso, ma se noi iniziamo a sentirci da dentro, la riconosceremo e la useremo come ancora di salvezza … che sia lo yoga, la meditazione, l’affrontare le sfide della vita, mettiamoci sempre al centro, e se sapremo trasformarci da dentro guidati dalla luce, e allora anche il mondo fuori si trasformerà guidato dalla luce interiore di tutti noi.


La verità è entrata nel mondo e sta facendo pulizia ovunque. Le bugie non sono più sostenibili e stanno crollando. A livello socio-politico, le persone sono testimoni di rivelazioni incredibili e, allo stesso tempo, si confrontano con le proprie bugie sulla vita.


"Continua a rafforzarti, apri i tuoi accessi spirituali ed elimina ciò che li blocca. Alcuni di voi sono ancora troppo deboli, non lavorano abbastanza sistematicamente su se stessi e aspettano che gli altri risolvano i loro problemi.


Il Pianeta Terra, da sempre percepito in terza dimensione, passa a un Mondo di Rigenerazione in relazione alle anime che sono qui, e alla Quinta Dimensione in termini di frequenza.

Ricordando che la Dimensione non è un luogo, ma la frequenza,e quindi tutto ciò che esiste qui, ha bisogno di subire un cambiamento vibrazione. L’umanità sulla Terra ora ha l’opportunità di fare la sua ascesa. Ogni anima qui incarnata, sta scegliendo di passare alla Nuova Terra o rimanere nella frequenza che ha caratterizzato la Vecchia Terra per tutti i tempi." -----da Vital Frosi


A LIVELLO ASTRONOMICO ECCO I CAMBIAMENTI CHE CI ASPETTANO


Plutone si sposterà per la prima volta in Acquario il 20 gennaio 2024 . Plutone lascia il Capricorno mano nella mano con il Sole, per segnare la transizione con una dichiarazione audace. 

Plutone arriva al 2° grado dell’Acquario e poi diventa retrogrado il 3 maggio 2024. Plutone rimane in Acquario fino al 1° settembre 2024, quando retrocede, per l’ultima volta, in Capricorno.

Il periodo 1 settembre – 19 novembre 2024 è la nostra ultima possibilità di portare a termine qualsiasi lavoro in sospeso con Plutone in Capricorno, così possiamo passare al prossimo capitolo di 20 anni della nostra vita: il capitolo Plutone in Acquario (la vostra casa in Acquario vi darà indizi su ciò che viene messo a fuoco).


Nel febbraio 2024 abbiamo un transito molto importante:  il Nodo Nord è congiunto a Chirone a 16 ° Ariete .

Chirone è la nostra ferita più profonda, e anche il dono che emerge quando questa ferita viene abbracciata e alchemizzata.

Il Nodo Nord è un’energia karmica – ma non il tipo di “riemersione di vecchi schemi” – questo è il Nodo Sud; il Nodo Nord è l’opportunità di cambiare il nostro karma e riscrivere il nostro destino.

La nostra “ferita più profonda” è raramente qualcosa di cui siamo consapevoli (almeno pienamente). La nostra ferita più profonda è sottile. Siamo nati con essa. Nella maggior parte dei casi, può essere fatta risalire a generazioni indietro.

Quindi, quando il Nodo Nord incontra Chirone, abbiamo un’opportunità unica di guardare questa ferita da una prospettiva diversa e riscrivere i nostri modelli karmici. Questa volta possiamo davvero interrompere il ciclo.


Il 25 maggio 2024, Giove si sposta nei Gemelli e forma immediatamente un trigono di buon auspicio con Plutone in Acquario, favorendo le attività legate all’Aria come la comunicazione, l’informazione o le connessioni sociali.


Il 2024 è tutto incentrato su Giove! Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare. Giove governa 2 cose importanti 1) le nostre convinzioni, cioè il modo in cui diamo un senso al mondo, e 2) il “mondo” stesso, cioè i nostri circoli sociali, il nostro vicinato, quei gruppi di persone che definiscono il nostro senso di appartenenza.

Giove è il modo in cui ci adattiamo – o non ci adattiamo – al mondo.

Nel 2024, le domande sull’appartenenza, sulle aspirazioni sociali o sulla ricerca della nostra tribù di persone che la pensano allo stesso modo saranno più importanti che mai.


Nel 2024, avremo 4 eclissi, inclusa una prima Eclissi in Pesci, che ci darà un assaggio della prossima stagione di Eclissi Vergine-Pesci 2025-2026.


Nel 2024, Mercurio diventa retrogrado nei segni di Fuoco

I cicli retrogradi di Mercurio che si spostano dalla Terra al Fuoco suggeriscono che la nostra attenzione è ora meno sulle cose e sulle risorse della vita quotidiana (Terra) e più su domande esistenziali come Chi sono, Perché sono qui? Qual è il mio vero potenziale?

Questo passaggio all’elemento Fuoco ci incoraggia a esplorare il nostro mondo interiore e a riconnetterci con la nostra visione e scopo spirituale. ---- da Cammina nel Sole.







Il ciclo delle macchie solari Le previsioni riguardo all’andamento del presente ciclo solare, sembrano anticipare il picco, che potrebbe verificarsi già verso la fine del 2024.

Si tratta di un ciclo lungo approssimativamente 11 anni e caratterizzato da un momento di massimo e uno di minimo nel numero di macchie osservate sulla superficie della nostra stella. Le onde magnetiche delle macchie solari polarizzate in modo opposto si smuovono, rispettivamente, dai due poli del Sole (nord e sud) per incontrarsi in corrispondenza dell’equatore. Quando queste onde si trovano circa a metà del loro cammino, il campo magnetico del sole si inverte, cioè il nord diventa sud e il sud diventa nord.


Il cambiamento è una parte naturale della vita. È quando resistiamo che soffriamo (perché ci chiudiamo e ci separiamo dal mondo). Quando prestiamo attenzione al nostro cuore, alla nostra parte piu profonda, ci sincronizziamo con l’Universo e ci adattiamo naturalmente al flusso in continua evoluzione della vita.


La rivoluzione spirituale attualmente in atto trasformerà questa terra in modo permanente. Questo non è un fenomeno temporale, ma un fenomeno senza tempo.

Cresci oltre te stesso!Crescere oltre te stesso, questo tempo lo richiede.


102 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page