Yoga e Natura
Dolomiti 7 Agosto 2022
Una giornata per vivere la montagna con lo Yoga
Immergiamoci per una giornata nella natura e nello yoga con un’esperienza aperta a tutti i livelli:
L'evento estivo di Kalena Yoga vorrebbe essere un incontro nelle Dolomiti per tutti coloro che amano lo yoga e la natura.
Se desideri venire in gruppo, in famiglia, questa passeggiata è davvero aperta a tutti, creeremo l'occasione per portare lo yoga nella tua vacanza! Il programma prevede una passeggiata nella natura arricchita dall'esperienza della Forest Terapy per "accorgerci" degli stimoli positivi della foresta a 360 gradi. Ovviamente praticheremo Yoga e meditazione immersi nei paesaggi delle Dolomiti fino ad arrivare ad un torrente alpino, dove per chi lo vorrà si potrà praticare la Crioterapia.
Altri dettagli sono in divenire a seconda del gruppo che si formerà. E' possibile anche una seconda data il 14 Agosto se ci saranno richieste.
Puoi specificare le tue esigenze prenotandoti e inviandoci il modulo di iscrizione.
​
INFORMAZIONI UTILI
7 AGOSTO E/O 14 AGOSTO
​
VALLE D'AMPEZZO
​
PASSEGGIATA DI LIVELLO BASE
​
DURATA TOTALE DELL'ESPERIENZA 5-6 ORE
​
YOGA LIVELLO BASE
​
PREZZO PER PERSONA 70 Euro
(POSSIBILI SCONTI PER GRUPPI DI PIU DI 3 PERSONE)
Pranzo presso la baita Spiaggia Verde con prezzo convenzionato (opzioni vegetariane e vegane disponibili
COSA PORTARE:
Scarpe e indumenti idonei e comodi a una passeggiata nel bosco e pantaloni elasticizzati o shorts per poi praticare Yoga
Felpa e Giacca impermeabile
Costume e asciugamano per la crioterapia nel corso d'acqua
Tappettino per praticare Yoga sull'erba
Acqua e Pranzo a sacco (se non si mangia nel rifugio)
​
COSA NON è INCLUSO
​
Pranzo convenzionato con opzioni vegetariane e vegane presso la baita Spiaggia Verde
​​
​
TUTTE LE ATTIVITA' SONO FACOLTATIVE, NON OBBLIGATOIRE, L'IMPORTANTE è DIVERTIRSI E CONNETTERSI CON LA NATURA!
​
​
COSA ASPETTARSI
PASSEGGIATA NEL BOSCO:
La passeggiata inizierà la mattina presto, verso le 8.00 con un breve momento di ritrovo e connessione, non prevede grandi dislivelli di altitudine, è aperta a tutti I livelli, avremo l'occasione di osservare piante, piccoli ecosistemi e ascoltare spiegazioni sulla funzione di certe piante, funghi insetti etc..
​
FOREST THERAPY
Hai mai abbracciato un albero? Esploriamo con I 5 sensi la foresta e scopriamo che cosa puo comunicarci, riceviamo tutti gli stimoli dei 5 elementi, riconnettiamoci con la nostra pace interiore immergendoci nella tranquillità del bosco.
​
HATHA YOGA
Nel mezzo della nostra gita troveremo uno spazio nel bosco dove praticare yoga. La lezione disegnata per tutti avrà come focus l'ascolto del corpo, la consapevolezza dei muscoli attivati durante le gite in montagna, e l'ascolto dell'ambiente intorno a noi, proviamo il "brivido" di praticare all'aperto e in presenza!
​
MEDITAZIONE
Si creeranno i momenti per brevi meditazioni, statiche e dinamiche per davvero cogliere la connessione del nostro profondo sé con la natura.
CRIOTERAPIA
Al termine della passeggiata arriveremo in un punto sicuro sulle rive di un corso d'acqua alpino , dove per chi lo desidera si potrà praticare Crioterapia.
Guidati dalla nostra esperta nel metodo Kneipp, proveremo prima delle respirazioni e poi a immergerci gradualmente nell'acqua fredda per coglierne tutti i benefici e ricaricarci dell'energia vitale dell'acqua di sorgente
PRANZO
Il momento per il pasto, sarà l'occasione per conoscersi e condividere le nostre impressioni. Ognuno può scegliere se portare il suo pranzo a sacco oppure pranzare presso la baita Spiaggia Verde dove abbiamo riservato un prezzo convenzionato e ci saranno opzioni vegetariane, vegane disponibili.
IN CASO DI MALTEMPO
In caso di maltempo il nostro itinerario verrà modificato
ma comunque praticheremo yoga meditazione in una sala interna e brevi lezioni sulla natura.
LE INSEGNANTI/GUIDE
ELENA
​
Frequento la valle di Cortina d'Ampezzo da quando sono nata. Amo le passeggiate in montagna e praticare in mezzo alla Natura. Preparerò una lezione di yoga incentrata sull'aiuto alla pre e post camminata e delle meditazioni che siano spunto e stimolo alla consapevolezza di ciò che davvero significa amare e vivere in simbiosi con la natura.
​
BHAGAVATI
​
Biologa ed ecologa nella vita, appassionata della montagna da sempre, sia d'inverno praticando sci nordico, fondo e alpinismo sia d'estate praticando trekking, sulle alpi dove ora vive, ma anche in Nepal e Bhutan. Insegnante di Yoga cinese (Tao Yin), Hatha Yoga, Yoga Tibetano (Yantra Yoga), insegnante di Pranayama. Pratica la Forest Therapy e meditazione.